Under 16 Femminile

Under 16 Femminile

 Calendario Partite

Squadra di casaSquadra in trasfertaDataOrarioPalestraRIsultato

Hot News

Le due facce della medaglia

u16

Grazie mille alla Celeste per questo articolo molto dettagliato ed emozionante!!!

Sabato 12 novembre alle palestre delle scuole Ferraris a Modena le ragazze dell’Under 16 femminile si sono incontrate con le padrone di casa dell'SBM. Nei primi dieci minuti le nostre ragazze erano in netto vantaggio e la strada sembrava spianata verso una trionfale vittoria, ma nel secondo tempo, come spesso succede in queste occasioni, la troppa sicurezza ha purtroppo ridotto il vantaggio fino a quasi ad annullarlo. Ma grazie all’intervento della favolosa capitana Sara Bassoli e delle attaccanti Lucia, Licia e Alice, il vantaggio è stato riconsolidato. Nel terzo e quarto periodo il palcoscenico è stato tutto per le fantastiche Erika e Chiara, che hanno dimostrato di cosa è capace questa squadra. La partita si è conclusa con un roboante 38-59 per le ragazze del Nazareno!!
Peggior sorte è capitata dieci giorni dopo a Castelfranco, dove il risultato finale non è stato entusiasmante come il precedente. Le padrone di casa si sono dimostrate molto brave e competitive e già nel primo quarto il vantaggio contro le nostre ragazze era di cinque lunghezze (16-11). Alla ripresa del gioco c’è stato un piccolo recupero, propiziato dalla vena realizzativa della Rebecca, la migliore in campo con 16 punti, che ha sollevato l’umore delle combattive ragazze del buon Barbi. Peccato che nella ripresa, un po' per la benzina finita, un po' per i cinque falli della Rebby, la truppa ha dovuto arrendersi alle avversarie, nonostante il capitano Sara Bassoli abbia tenuto altissimo l'onore finendo con 13 punti. Dopo un ultimo quarto bugiardo, terminato per 18-4, la partita si è conclusa sul 39-54.

SBM-Nazareno 38-59 (5-18, 21-32, 29-49)
Codeluppi 12, Zanoli 10, Bassoli 16, Santachiara 4, Di Lorenzo 4, Pantieri 2, Giorgio 2, Gianfranchi 4, Sorrentino 2, Ganassi 2, Boschetti 1, Lancellotti. All. Barberis.

Castelfranco - Nazareno 54-39 (16-11, 22-24, 37-35)
Bassoli 13, Santachiara 2, Di Lorenzo 2, Pantieri 16, Giorgio, Gianfranchi 3, Sorrentino 3, Sabattini, Lancellotti. All. Barberis.

1 dicembre 2016Luca Barberis