Massalombarda passa a Carpi

Playoff quarti di finale, gara di andata, domenica 23 aprile:

NAZARENO CARPI – MASSA BASKET 57-62

(8-14, 27-31, 44-45)

NAZARENO CARPI: Siligardi 5, Bedocchi 10, Storchi 6, Loschi 11, Guaitoli 3, Vecchi 11, Cariani 4, Bulgarelli 2, Berni, Lusuardi, Bordini 4, Zaniboni. Allenatore Grilli

MASSA BASKET: Salieri 7, Zalambani 15, Petrucci 9, Ricci Giabattista ne, Bertaccini, Bergami 19, Vassura ne, Manzoni, Cataldo 3, Bravi 8. Allenatore Moretti

Arbitri: Cascioli di Soliera e Pongiluppi di Mirandola

Note: spettatori 100 circa. Uscita per 5 falli Salieri

CARPI – Nazareno e Massa danno vita ad un confronto vivace ed equilibrato, il cui primo episodio finisce nelle mani delle più esperte ospiti. Per il verdetto definitivo bisognerà comunque attendere il retour-match di sabato prossimo 29 aprile in terra ravennate.

In avvio di gara Massa trova punti preziosi con Bergami e Zalambani mentre il Nazareno fatica ad inquadrare il canestro, malgrado l’energia profusa. Ma Loschi, Vecchi e Bedocchi rispondono presente e suonano la carica nel secondo parziale, che il Nazareno si aggiudica in volata limando a -4 il ritardo all’intervallo (27-31).

Stesso canovaccio ad inizio ripresa, con Massa nel ruolo di lepre e il Nazareno in quello di inseguitore. A Lusuardi e compagne riesce finalmente l’aggancio e il sorpasso poco prima della fine di terzo quarto grazie a tre giocate di classe di Storchi (44-42), ma di là Zalambani replica subito da 3 punti (44-45 al 30°): tutto da rifare.

Massa si affida all’esperienza della rientrante Petrucci (7 punti per lei nel parziale) per prendere tre possessi di vantaggio nelle ultime curve del match; ma con 63 centesimi ancora da giocare il Nazareno pesca il jolly: dopo il time-out, la tripla di Siligardi sulla sirena entra di tabella ed il Nazareno passa da -8 a -5 (57-62), prezioso in ottica doppio confronto.

La vincente di Massa – Nazareno sfiderà la vincente di Finale Emilia – Bologna Basket School per un posto in semifinale, con Finale Emilia che giocherà in casa il ritorno con una dote di 9 punti conquistata nella gara d’andata in trasferta (39-48).

GO NAZZA !!! #enjoy